Inter: Pioli è ufficiale, contratto fino al 2018

Inter: Pioli è ufficiale, contratto fino al 2018

Ci sono tante cose che nun funzionano e non hanno funzionato dall'addio di Mancini passando per l'ingaggio e poi l'esonero di De Boer, fino al libro di Icardi e la storia legata al suo rinnovo contrattuale. Pioli è arrivato a Milano alle 16, col suo staff, e se n'è andato poco dopo le 18.

Nella giornata di mercoledì il 51enne originario di Parma dirigerà il primo allenamento dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra. Il metronomo della Lazio, per cui Pioli ha sempre avuto un particolare occhio di riguardo, era Lucas Biglia, giocatore insistentemente accostato ai nerazzurri nelle ultime sessioni di mercato. Presentazione giovedì 10. Prima dell'ufficialità la Lazio aveva comunicato la risoluzione del contratto con Pioli. "Ci stiamo lavorando ma non ci sono problemi se non di carattere burocratico". Il tecnico scenderà in campo per la prima volta sulla panchina dell'Inter proprio nel derby contro il Milan, un crocevia importante per la stagione nerazzurra soprattutto dopo la vittoria di domenica contro il Crotone.

Juventus Lazio
Inter: Pioli è ufficiale, contratto fino al 2018

Tecnico che ha maturato già un'ottima esperienza della categoria, Pioli firmerà con l'Inter fino al 2018.

La virata decisiva della proprietà su Pioli è arrivata nel summit di domenica a mezzogiorno in un hotel di Milano tra i rappresentanti di Suning e Ausilio e Gardini. Confermate le cifre di 1,3 milioni a stagione, mentre la novità, raccontata da Sky Sport, è la richiesta di Pioli, assecondata dalla dirigenza nerazzurra, di una figura di raccordo tra spogliatoio e dirigenza: l'uomo scelto è Walter Samuel, che dunque entrarà nello staf tecnico di Pioli. Ma come giocherà la sua Inter in ottica fantacalcio? L'incontro avverrà all'Ufficio del Lavoro e come riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il tecnico non avrà nessuna buonuscita anzi il presidente Lotito chiederà a Stefano Pioli di rinunciare anche alle quattro mensilità maturate dallo scorso luglio.