Incendio Auditorium Albergotti a Roma oggi 30 novembre: Nessun ferito

Incendio Auditorium Albergotti a Roma oggi 30 novembre: Nessun ferito

La cupola dell'auditorium della Pineta Sacchetti a Roma va a fuoco. Le fiamme sono divampate intorno alle 10 e avrebbero interessato il tetto della struttura in via Domenico Tardini, angolo via Francesco Albergotti, e in particolare la guaina del sottotetto. "Probabilmente la fiamma ha colpito altro materiale e da lì si è generato il fuoco", questo il commento della presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

C'è da dire che l'incendio è l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia travagliata: il progetto risale al 2003, i lavori sono iniziati nel 2005 e per un lungo periodo fermi causa mancanza fondi; prima di questi ultimi interventi, l'auditorium è stato segnalato come rifugio di sbandati e senzatetto. Nessuna persona è rimasta ferita.

Una vasta colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza. A quanto riferito la struttura era in fase di ristrutturazione.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e due autoscale per domare il rogo. I vigili del fuoco stanno operando e hanno chiuso la strada: inevitabili le ripercussioni sul traffico della zona (già intenso).

"Il cantiere durò più di un decennio - proseguono Ciardi e Pelagatti - per una spesa di quasi due milioni di euro". E nel 2011 al suo interno ci fu un'aggressione a una giovane. "Siamo di fronte all'ennesimo spreco di risorse pubbliche a danno dei cittadini, e i responsabili hanno nome e cognome".