Facebook su Android consuma fino al 20% della batteria

Facebook su Android consuma fino al 20% della batteria

Facebook ha lavorato tanto per rendere la propria app quanto più performante e reattiva a un costo altissimo: il consumo spropositato della batteria. Ci stiamo impegnando per risolvere la questione. A venire incontro a chi non può "permettersi" i consumi esosi di Facebook app tradizionale c'è Facebook Lite ufficialmente disponibile solo in certi mercati ma che sembra effettivamente consumare molta meno batteria rispetto alla versione "principale".

Come ampiamente noto l'app Facebook, trattandosi di un social network che si aggiorna costantemente con nuovi post, contenuti condivisi e notifiche inviate agli utenti, risulta particolarmente pesante, e la correlazione tra Facebook e un consistente consumo della batteria dello smartphone è già stato ampiamente evidenziato in passato nella versione iOS, spingendo la stessa società a prendere una serie di provvedimenti per impedire che l'esperienza di Facebook possa inficiare l'autonomia della batteria dei dispositivi sui quali è installato. Si scopre che la sua app rimane un enorme macigno sulla batteria degli smartphone Android, e si potrebbe ottenere il 20% in più di durata della batteria dello smartphone disinstallandola. L'applicazione Facebook è stata sostituito da Metal, lasciando installato Messenger.

"Abbiamo avuto notizie di alcune persone che hanno riscontrato problemi di velocità sulla nostra applicazione Android. Siamo concentrati sulla risoluzione di questi problemi." ha riferito un portavoce di Facebook. Disinstallare l'app ufficiale di Facebook e utilizzare qualche altra applicazione sempre presente nel PlayStore.

E' stato testato che cancellare l'applicazione di Facebook su Android vi fa risparmiare del 20% la vita della batteria.