Facebook Live: arrivano i filtri di Prisma!

Facebook Live: arrivano i filtri di Prisma!

Facebook, l'abbiamo detto a più riprese, punta molto sull'esperienza utente relativa ai video e, a questo proposito, l'azienda di Mark Zuckerberg ha comunicato il lancio della nuova piattaforma di intelligenza artificiale Caffe2Go, nata proprio per consentire l'uso in tempo reale dei filtri video attraverso gli smartphone iOS e Android.

A poche settimane di distanza dall'evento WSJDLive del Wall Street Journal dove lo Chief Product Officer di Facebook Chris Cox ha svelato l'arrivo nel corso dei prossimi mesi di una nuova applicazione in stile Prisma, il team di sviluppatori della popolare app che consente di trasformare foto e video in opere d'arte ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Prisma per iOS che permette di trasmettere in diretta su Facebook Live utilizzando 8 filtri dell'app per dispositivi mobile. I filtri su Facebook Live non sono per tutti ma solamente per chi dispone di un iPhone 6S o di un iPhone 7.

Facebook Live: la qualità dei contenuti sta diventando un problema.

Prisma basa la sua applicazione su un programma open-source chiamato DeepArt.

Il CEO di Prisma, Alexey Moiseenkov, ha salutato positivamente la novità evidenziando di essere al corrente del fatto che Facebook e Google stiano lavorando a soluzioni analoghe.

Le novità di Prisma, però, non si limitano alla personalizzazione delle dirette su Facebook Live. Per esempio in futuro si potranno scegliere foto di diverse dimensioni in quanto al momento sono supportate solo quelle quadrate, arriverà il supporto per le GIF e anche la possibilità di elaborare video offline su Android. Inoltre in futuro l'applicazione sarà anche più social, pur non essendo ben chiaro a cosa ci si riferisca. E pensa di lanciare anche dei filtri sponsorizzati su Facebook Live esattamente come fatto a inizio anno con Gett, rivale di Uber.