Dash Button e Dash Replenishment. La nuova Frontiera di Amazon

Dash Button e Dash Replenishment. La nuova Frontiera di Amazon

Saranno 27 i marchi che aderiranno alla filosofia 1 Click di Amazon: il colosso delle vendite di prodotti di diverso tipo - dai prodotti alimentari a quelli di elettronica, dai prodotti di abbigliamento a quelli per la casa - porterà avanti anche in Italia la sua filosofia, chiamata filosofia "1 click". Sono già decine i prodotti associati al Dash Button, tutti elencati a questo indirizzo: da Barilla a Kleenex, passando per Gilette, Scottex, Finish, Dash, Tampax, Pampers, Pellini, Scholl, Fairy, Durex e molti altri.

Amazon Dash button arriva in Italia da oggi. Chiaramente ogni dispositivo effettua un solo ordine e Amazon ha pensato di personalizzarlo, così da ricordarci cosa stiamo ordinando.

Come avrete intuito si tratta di un bottone smart che si si configura attraverso l'apposita app, si connette al Wi-Fi ed è in grado di farti acquistare i tuoi prodotti preferiti semplicemente premendolo.

Arrivano in Italia Amazon Dash Button e Amazon Dash Replenishment.

SCONTO DI DOPO IL PRIMO UTILIZZO - Dopo aver acquistato Amazon Dash Button per 4,99 euro e aver premuto il pulsante per la prima volta, il medesimo ammontare di 4,99 euro verrà dedotto dal primo ordine su Amazon.it, a condizione che l'ordine risulti in un effettivo acquisto.

Cos'è però Amazon Dash Button? La periferica o meglio le periferiche, visto che ogni marca ha un proprio button, ha un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per essere appesa, incollata o posizionata in qualsiasi luogo il cliente desideri.

Ecco, dunque, il Dash Button, disponibile solo per i clienti Prime. Tra le tante, anche Amazon Dash Replenishment.

Contestualmente a questa novità, Amazon annuncia la disponibilità in Europa di Dash Replenishment, un servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività a ordinare in modo automatico su Amazon, utilizzando un set di API (application programming interface). Quando la stampante sta per esaurire le cartucce le ordinerà automaticamente, lo stesso vale per la lavatrice, il frigorifero, la lavastoviglie, la macchina del caffè ecc. Con una semplice pressione, Amazon Dash Button fa praticamente la spesa per noi, evitandoci di andare al supermercato solamente per acquistare il prodotto mancante. In questo senso occorre pensare all'obiettivo che in questo senso si può raggiungere, ovvero un passaggio ulteriore verso l'integrazione degli oggetti connessi al web tramite i quali ordinare o richiedere merci o servizi. Inoltre, si può ricevere una notifica (deve essere abilitata dall'utente in fase di configurazione) al completamento di ogni ordine, per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito.