Da Samsung buone notizie: S7 e S7 Edge sono sicuri

Da Samsung buone notizie: S7 e S7 Edge sono sicuri

Anche il Galaxy S7 ha già una versione nera, la Black Onyx, ma quest'ultima sfoggia un nero opaco, mentre la nuova colorazione avrà un nero lucente che sulla carta attirerà maggiormente la clientela.

'Samsung sta dietro la qualità e la sicurezza della famiglia Galaxy S7. Non ci sono stati casi confermati di guasti della batteria interna con questi dispositivi tra i più di 10 milioni esemplari utilizzati dai consumatori negli Stati Uniti; tuttavia, abbiamo confermato una serie di casi causati da gravi danni esterni.

"Fino a quando Samsung non sarà in grado di ottenere ed esaminare i dispositivi - c'è ancora scritto nella nota -, è impossibile determinare la vera causa di ogni incidente".

In altre parole le poche esplosioni dei Galaxy S7 a differenza dei Note 7, non sono attribuili a problemi con la batteria come avveniva con quest'ultimo dispositivo, ma a fattori esterni di cui Samsung ne ignora l'identità o la causa.

Il comunicato è venuto a seguito di alcune segnalazioni di esplosioni che riguardano il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Se i margini di crescita, in un mercato sempre più caratterizzato dai produttori cinesi, sembra un'utopia, Samsung dovrebbe almeno conservare lo zoccolo duro dei suoi utenti, pronto ad accogliere il nuovo Galaxy S8 a febbraio. L'azienda ha precisato che i casi in questione si riferiscono a danni provocati dai possessori degli apparecchi, non a batterie difettose. Per Samsung è quindi importante rendere noti i dettagli degli incidenti riportati su questi dispositivi e rassicurare gli utenti circa la loro sicurezza evitando così di minacciare la propria immagine ed i propri profitti.