Coppa del Mondo: a Levi. lo slalom è sempre Shiffrin

Coppa del Mondo: a Levi. lo slalom è sempre Shiffrin

Sci, Coppa del Mondo Slalom Femminile a Levi: Mikaela Shiffrin ha vinto la gara e... una renna! Qui gli azzurri non sono mai stati molto fortunati: uno solo il podio conquistato, ci riferiamo al terzo posto di Giorgio Rocca (quindi in campo maschile). Per l'Italia, nella disciplina in cui è in crisi ormai daanni, dopo la prova delle migliori 30 atlete vi sono al momentoManuela Moelgg, 14/a in 58 "05, e Irene Curtoni, 16/a in 58 "17, mentre ha inforcato la trentina Chiara Costazza".

Come da copione, la statunitense MikaelaShiffrin in 56 "09 è al comando della prima manche dello slalomspeciale di Coppa del mondo a Levi". Sulle nevi finlandesi di Levi, la 21.enne di Vail, Colorado, ottiene la 21° vittoria in carriera in Coppa del Mondo (20° in slalom speciale), riprendendo il discorso interrotto a Sankt-Moritz nel marzo scorso. Male invece la Hansdotter, vincitrice della coppa di specialita' nella passata stagione, che nella seconda manche parte male e alla fine non arriva nemmeno al traguardo.

La prima manche aveva visto il talento svizzero Melanie Meillard, una delle protagoniste assolute dell'Olimpiade giovanile di Oslo, chiudere al quinto posto nonostante il pettorale 40. Seconda Maria Riesch, terza Tina Maze. La 23enne ha ottenuto il miglior tempo di manche (56.45), risalendo dalla 16° posizione occupata in prima manche.