Black Friday 25 novembre 2016: anche a Napoli sconti fino al 70 %

Black Friday 25 novembre 2016: anche a Napoli sconti fino al 70 %

Il Black Friday si festeggia il giorno dopo il Thanksgiving Day: il Giorno del Ringraziamento si celebra il quarto giovedì di novembre, quindi ogni anno il Venerdì Nero cade tra il 23 e il 29 di questo mese. Stesso giorno in cui si celebrerà anche a Milano, con diversi negozi che hanno già aderito all'iniziativa.

Collegandosi sul sito di Amazon, vi sono anticipazioni relative ad offerte su orologi, film in dvd, giocattoli, notebook, oppure la custodia dell'iPhone 6 con sconto del 60%. e prezzo di 11,90, o quello del 6S a 13 euro, 30 in meno rispetto a quanto costava prima.

Anche molte catene in Italia stanno annunciando che parteciperanno al Black Friday, tra queste dovrebbero esserci MediaWorld, UniEuro e tutte le altre mediamente importanti, ma occhi puntati sugli store online, tra cui primeggia sicuramente Amazon, che prevede di effettuare degli sconti molto importanti per alcuni giorni, non concentrando il Black Friday al solo venerdì ma a tutta la settimana. Questo indizio significa una sola cosa: il Natale è ormai alle porte, e con esso sta per arrivare anche il Black Friday! L'usanza fu inventata in America negli anni'60 da alcuni negozianti che, con l'intento di incrementare le vendite, usavano il venerdì come giorno di saldi indicando i guadagni in una lista nera (black).

Per scoprire tutti i negozi e le novità dell'edizione 2016 è possibile visitare il sito uffciale, e seguire fin da ora la pagina Facebook Black Friday Genova. Lunedì 28 novembre si terrà invece il Cyber Monday dedicato all'elettronica ovvero smartphone, tv, elettrodomestici.