Amazon Dash Button, 'bacchetta magica' per acquisti

Amazon Dash Button, 'bacchetta magica' per acquisti

A questo serve Amazon Dash Button, il dispositivo WiFi che permette di ordinare i prodotti desiderati spingendo un pulsante.

Il Dash Buttons è l'evoluzione dell'Amazon Dash, un dispositivo che è più sottile di un tipico telecomando della televisione e che Amazon ha lanciato nel 2014, che aiuta le persone a ordinare prodotti da Amazon semplicemente eseguendo la scansione degli oggetti con uno smartphone o pronunciando a voce il nome del prodotto nel microfono incorporato. Si tratta di un piccolo pulsantino programmabile per acquistare uno specifico oggetto con la massima rapidità.

I 27 marchi che aderiscono all'iniziativa IoT di Amazon sono: Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, il detersivo Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L'Angelica, Lines e Lines Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle, Tampax. Dash ha una batteria che dura anni. Una volta ricevuto e collegato alla rete Wi-Fi di casa, è sufficiente specificare quale prodotto si intende associare al pulsante e posizionarlo in un punto strategico della casa (dispensa, lavatrice, fasciatoio.).

"Negli Stati Uniti - racconta ancora Pelleg - siamo partiti con 18 brand e adesso ne abbiamo oltre 200".

Arrivato negli Usa lo scorso anno e nei mesi scorsi in Germania, Austria e Regno Unito (mentre con l'Italia ora tocca pure a Spagna e Francia), il Dash Button ha registrato incrementi degli ordini del 500% passando da una ventina a ottanta marchi disponibili. E' necessario, cioè, un bottone per ogni richiesta e la presenza di un app Amazon sul proprio smartphone per la selezione e per la ricezione quasi immediata di una conferma di notifica, con data di consegna, prezzo e possibilità di rivedere o annullare l'ordine.

Il costo in Italia di un Dash Button è di 4,99 euro - possono acquistarli solo i clienti Amazon Prime. Potete visualizzare lo stato dell'ordine in base al colore della lucina: verde se l'ordine è avvenuto, o rosso se l'ordine non è stato effettuato.

SCONTO DI DOPO IL PRIMO UTILIZZO - Dopo aver acquistato Amazon Dash Button per 4,99 euro e aver premuto il pulsante per la prima volta, il medesimo ammontare di 4,99 euro verrà dedotto dal primo ordine su Amazon.it, a condizione che l'ordine risulti in un effettivo acquisto.

Arrivano in Italia Amazon Dash Button e Amazon Dash Replenishment.