Ama e dimentica, a Sanremo il brano scritto sui testi del Papa

Ama e dimentica, a Sanremo il brano scritto sui testi del Papa

Paola e Laura hanno già collaborato poco tempo fa per la realizzazione del programma Laura & Paola; a questo, si aggiunge la decisione della Pausini di prendere una pausa di quattro mesi da gennaio ad aprile 2017: non farà tour, ma si dedicherà alla 66esima edizione del Festival di Sanremo? O, almeno, con un piccolo spazio per il Vaticano e per Papa Francesco.

Nasce un nuovo genere musicale ed è la preghiera pop. Una canzone scritta utilizzando testi di papa Francesco: verrà presentata al festival di Sanremo da Stefano Picchi, cantautore toscano, che ha detto di aver scritto fin dal 2013 a Bergoglio per sottoporgli l'idea.

Carlo Conti avrà le sue vallette a Sanremo 2017. "Ama e dimentica", scritta musicando testi già esistenti delPontefice, per il cui uso in musica Picchi ha avuto un vialibera dal Vaticano, viene definita una preghiera pop, unmessaggio di pace universale.

Insomma, se finora l'unico papa 'andato' a Sanremo era quello nero dei Paprika, nel 2016 in qualche modo sarà presente quello vero, Bergoglio. Il titolo della canzone che concorrerà in gara con gli altri brani è intitolata "Ama e dimentica". Felice Stefano Picchi, che ha affermato all'Ansa: "È un onore immenso aver potuto musicare un testo così profondo che esprime un messaggio di pace e aggregazione".