X-Factor, la denuncia di un concorrente: "E' tutto falso"

X-Factor, la denuncia di un concorrente:

Pur sperando che qualcuno possa ora fargli avere in qualche modo la sua "vera" esibizione, l'unico pensiero di Danilo ora è quello dimenticare al più presto questa disavventura: "Ora voglio lasciarmi alle spalle questa storia e tornare a dedicare il 100% del mio tempo alla mia musica. Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale che hanno deciso di farmi fare (montata a tavolino), ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere le ingiustizie che ci circondano, piccole o grandi che siano".

Nel corso della seconda puntata dei provini di X Factor 10, ve lo ricorderete di certo, abbiamo incontrato un concorrente, tale Danilo d'Ambrosio, che aveva stupito i giudici (sia in positivo, sia in negativo) cantando una particolarissima versione dal sapore metal di Con te partirò di Andrea Bocelli.

"Da qualche giorno gira questo video girato da Danilo D'Ambrosio". "Appena finita la mia esibizione partì la standing ovation del pubblico e il giudizio che ne seguì fu molto positivo, soprattutto Fedez e Arisa mi riempirono di complimenti", spiega il giovane cantante nel filmato social, "alla fine il giudizio fu di 3 sì su 4 con cui mi ero assicurato il passaggio alla fase successiva". Il ragazzo che denuncia disonestà e malafede nel montaggio andato in onda.

"A puntare i riflettori sulla vicenda Selvaggia Lucarelli, che su Facebook si è schierata dalla parte di Danilo:" Guardando il video viene da credergli. I produttori del talent di Sky Uno sono infatti stati accusati da uno dei concorrenti di aver strumentalizzato la sua esibizione tagliando ad arte il provino. Chiunque partecipi a questo genere di casting firma una liberatoria in cui al cento per cento si acconsente a cedere la propria immagine e a manipolare i girati con il montaggio che vogliono. È la TV amici. È la TV amici, e la TV vuole portare a casa il miglior risultato possibile per se stessa, non per voi.

"Io non vorrei continuare con questa polemica ma ci tengo che capiate cosa sono in grado di fare". Detto ciò, Danilo mi sembra un bravo ragazzo e siccome X Factor è un bel programma e dietro le quinte lavorano professionisti incredibili, io credo che questa faccenda poco edificante e di sicuro mortificante per Danilo, si potrebbe chiudere nel migliore dei modi. Oppure prendere il posto di Soler che tanto ad occhio Danilo ha più presenza scenica di lui.

Il succo di quanto dichiarato è a tutti gli effetti questo: X Factor non è musica, è televisione fatta con la musica.