Titanfall 2: ecco come sarà ottimizzato su PlayStation 4 Pro

Titanfall 2: ecco come sarà ottimizzato su PlayStation 4 Pro

Drew McCoy, Produttore Esecutivo di Respawn Entertainment, si è espresso sull'ottimizzazione di Titanfall 2 per PlayStation 4 Pro, parlando di frame rate e confermando che il gioco non andrà a 4K nativi sull'ultima incarnazione della console di Sony.

Titanfall 2 non supporterà una risoluzione nativa in 4K e oggettivamente sarei sorpreso di vedere, attualmente, titoli di tripla A in grado si garantire tale parametro su Playstation 4 Pro. "Richiede troppa potenza, è incredibile lo sforzo richiesto alla GPU solo per raggiungere quell'obiettivo". PlayStation 4 Pro invece è una PS4 più veloce e potente, questo ci permetterà di rivedere il sistema di illuminazione e gli effetti particellari, oltre che di aumentare la risoluzione.

"Il frame rate sarà più stabile" e, precisamente, la risoluzione rimarrà dinamica ma ci sarà un numero minore di situazioni, rispetto alla PS4 base, in cui questa si abbasserà per mantenere i 60fps.

McCoy continua poi a parlare di PS4 Pro: "Non sapevamo dell'imminente arrivo di PlayStation 4 Pro, non abbiamo avuto molto tempo per ottimizzare il gioco, l'abbiamo saputo molto tardi, come quasi tutti del resto".

Non possiamo che attendere il 28 ottobre (venerdì) per l'uscita ufficiale su PS4, Xbox One e PC.