'Tennis & Friends', terra rossa, star e camici bianchi al Foro Italico

'Tennis & Friends', terra rossa, star e camici bianchi al Foro Italico

Garbin-Bonolis sarà il tandem che affronterà Dolcenera-De Filippi, Max Giusti-Candela sfideranno la coppia di ex azzurri Stefano Fiore-Gianni Rivera, Fiorello-Volandri se la vedranno con un altro duo d'eccezione: Meloccaro-Starace.

"Negli ultimi 5 anni abbiamo effettuato oltre 15mila check up gratuiti per il tumore della tiroide e malattie metaboliche, di questi il 50% sottoposti ad esami diagnostici in struttura ospedaliera, l' 8,5% ad intervento chirurgico e il 35 % in terapia farmacologica".

"Siamo contenti di ospitarla qui al Foro Italico, c'è un fine nobile: siamo felici di essere testimonial con il nostro mondo, quello dello sport".

"Il valore dell'iniziativa è dimostrato dalla crescita esponenziale dei check up eseguiti durante le passate edizioni".

Nel mentre, ci sarà la possibilità di avvicinarsi agli stand di prevenzione: a bordocampo ci si potrà sottoporre ad esami gratuiti per tiroide, fegato, cuore ed ipertensione, ma anche per patologie ginecologiche, mammarie, oculistiche, otorinolaringoiatriche e legate al tabagismo.

La manifestazione all'insegna della prevenzione è giunta alla sua sesta edizione e rappresenta ormai un appuntamento cult, che si rinnova e amplia l'area sanitaria.

A sostegno della prevenzione tanti gli sportivi e i personaggi dello spettacolo che saranno al Foro Italico, tra gli altri Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Bruno Vespa, Renato Zero, Lorella Cuccarini, Luca Barbarossa, Maria Grazia Cucinotta, Milly Carlucci, Dolcenera, Nicola Piovani, Carlo Verdone, Al Bano, Fabio Conti Allenatore Setterosa, Giovanni Coletti Scherma argento a Montreal 1976, Marco Di Costanzo Canottaggio Bronzo a Rio 2016. In entrambe le giornate "il pubblico potrà ammirare le esercitazioni delle unità cinofile ed il 'Pullman Azzurro' della Polizia Stradale".