Spettacolo in cielo, in arrivo lo sciame di meteore delle Orionidi

Spettacolo in cielo, in arrivo lo sciame di meteore delle Orionidi

Per osservarle occorrerà un po' di pazienza perché, in ogni caso, la luce della Luna calante potrà creare un po' di disturbo; in realtà, più si andrà avanti nella notte, più aumenteranno le possibilità di osservare i bagliori infuocati dello sciame meteorico sfrecciare nel cielo. Oggi parliamo delle "Orionidi" che potrebbero offrire un bello spettacolo. All'inizio di maggio, la stessa cometa di Halley dà origine allo sciame delle Eta Aquaridi. La Terra, incrociandone la sua traiettoria, infiammerà i minuscoli granelli cometari, trasformandoli nelle conosciute Stelle Cadenti. Tenete gli occhi fissi al cielo nella notte fra il 21 e il 22 ottobre, quando ci sarà il picco.

DOVE GUARDARE - Naturalmente in cielo!

Appuntamento le Orionidi, stelle cadenti d'autunno, che illumineranno la notte tra il 21 e il 22 ottobre.

STASERA PICCO DELLE EPSILON GEMINIDI - Stasera, martedì 18 ottobre, avremo il picco invece di un altro sciame meteorico, quello delle Epsilon Geminidi, uno sciame debole creato dai resti della cometa Ikeya, ai più sconosciuta.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!