Spagna, Lopetegui: "Abbiamo studiato la sconfitta con l'Italia"

Spagna, Lopetegui:

Il commissario tecnico della Nazionale Julen Lopetegui, durante la sua conferenza stampa di vigilia della gara contro l'Italia, ha parlato anche di Alvaro Morata e delle sue scelte in attacco: "Domani giocherà Costa, gli altri sapete quali sono". Morata l'ho trovato in forma, so bene che giocare nel Real con continuità è molto difficile. Mi aspetto una partita importante, che ci porterà ai limiti di quello che possiamo fare a livello di gioco e allenamento, siamo proiettati per portare a casa i tre punti. "Penso che Callejon sia un giocatore che abbiamo seguito anche prima delle convocazioni, pensiamo che possa aiutarci anche grazie all'ottimo momento di forma, è in grado di darci soluzioni differenti rispetto a quelle che abbiamo". C'è una leggera propensione a favore della Spagna, che ha raccolto il 43% delle giocate "1X2", mentre gli azzurri si sono fermati al 32%. Una bilancio che rispecchia bene la delicatezza del match (quasi uno spareggio per il primo posto) e che si riflette in maniera diretta sulle quote dell'incontro: non c'è una favorita secondo i bookmaker, che danno a 2,70 sia la vittoria di Ventura che quella di Lopetegui, piazzando sul pareggio la posta più alta, a 3,00. "È stata una partita presa di petto, l'abbiamo studiata e siamo pronti a reagire in caso vada nello stesso modo".

"Abbiamo studiato l'ultima partita dell'Italia contro la Francia, dove gli azzurri hanno avuto un atteggimento sfacciato".

Guidato da Lopetegui in panchina, Morata ha guidato la Spagna alla vittoria dell'Europeo Under 21 nel 2013, battendo l'Italia in finale per 4-2.