Sky Basket, sette giorni sotto canestro. I palinsesti 2016

Dalla prossima stagione un match al giorno per tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Con il prolungamento per altre due annate della copertura dell'NBA, Sky Sport conferma ulteriormente quanto il Basket sia uno degli sport che occupa maggiore spazio nei palinsesti. E non solo: Sky ci porta in panchina con il microfono sulla giacca degli allenatori, per vivere ancora di più l'atmosfera di gioco. Il nuovo investimento nella programmazione del basket è notevole: 500 partite e 1000 ore di eventi Live in giro per il mondo, dalla Serie A, all'Eurolega, passando ovviamente per la NBA, l'EuroCup e anche gli eventi relativi all'ItalBasket; ulteriore chicca sarà anche la disponibilità per chi consulterà il sito di Sky Sport di consultare, con un collegamento diretto, il sito ufficiale della NBA fino alla stagione 2017/2018.

EUROLEGA - Fox Sports HD (canale 204 di Sky) sarà invece la casa della rinnovata Eurolega, con le 16 squadre migliori del continenti: 145 match live, fino a quattro alla settimana, comprese le 30 partite della regular season dell'Olimpia Milano, con anche un dietro le quinte dell'avventura europea dell'unica squadra italiana in corsa.

EUROCUP - Due gli incontri a settimana, solitamente il mercoledì, del secondo torneo europeo più prestigioso per club, live su Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky). Basket americano anche a livello collegiale con la NCAA: su Sky Sport, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four.

L'accordo tra l'emittente satellitare e la Lega professionistica americana è stato ufficializzato oggi e prevede, principalmente, la messa in onda di 140 partite per ogni stagione fino al 2018, tra regular season, playoff e finali. Senza dimenticare la nuova App Sky Sport, per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky. Si ripartirà a giugno con l'Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l'Eurobasket maschile.

Dopo il successo della scorsa stagione, torna anche Basket Room, il talk show settimanale di approfondimento.

La squadra dei commentatori, oltre a Mamoli e Tranquillo, è stata confermata al completo: Paola Ellisse, Geri De Rosa, Claudia Angiolini, Pietro Colnago e Francesco Bonfardeci. Ai talent Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, si aggiunge anche la new entry Marco Crespi.