Samsung Galaxy S8: nuove informazioni sul display 4K

Samsung Galaxy S8: nuove informazioni sul display 4K

Il display rimane lo stesso, con diagonale di 5.7 pollici e risoluzione FullHD, arricchito però dalla funzione Always On Display già vista sullo sfortunato Galaxy Note 7.

Insomma, il prossimo top di gamma Samsung dovrebbe guardare ancora più in alto rispetto a quanto non abbiano già fatto alcuni suoi compagni di viaggio (Galaxy Note 7 primo su tutti). Tuttavia, Samsung spera di chiudere il programma di scambio Galaxy Note 7 entro l'inizio di novembre, quando le vendite dello smartphone dovrebbero riprendere in tutto il mondo.

Stando alle prime indiscrezioni, diffuse con il beneplacet della stessa Samsung (ben lieta che si parli finalmente di altro), l'avvento del Galaxy S8 dovrebbe infatti comportare un'autentica rivoluzione in materia di comparto fotografico e, a tal proposito, l'azienda avrebbe recentemente depositato un brevetto relativo ad una nuova fotocamera che consente di sfruttare la massimo un pixellaggio abnorme (si parla di 30 Mpx) senza che l'eccesso di definizione dia adito a risultati ridicoli, come accaduto qualche anno fa dalle parti di Nokia-Microsoft. Inoltre, il chip è pronto per essere usato per il 4K e per la realtà virtuale.

Ormai è abbastanza chiaro che gli schermi curvi del Galaxy S7 Edge e del Note 7 sono fantastici. I bordi curvi contribuiscono anche a rendere i telefoni più stretti in modo da non essere fisicamente più grandi anche se hanno lo schermo più grande. La fotocamera anteriore, quest'anno, è da 8 megapixel (con video a 1080p) mentre quella posteriore si conferma a 16 megapixel ed è dotata di Flash LED, diaframma a f/1.9 (come la selfie cam), e autofocus. E così l'iPhone 7 Plus. Che avrà la resistenza all'acqua IP68 e l'archiviazione espandibile.