"Renaissance", Paolo Buonvino & Skin

Tra Skin e Buonvino è nata subito una forte alchimia artistica che ha portato alla creazione di un'opera che pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica, per testimoniare una "rinascita contemporanea".

Paolo Buonvino firma la colonna sonora originale per la fiction "I Medici", coproduzione internazionale in onda su Rai1 da lunedì 17 ottobre. Il brano portante della soundtrack e sigla della fiction è la canzone 'Renaissance', che Buonvino ha realizzato con Skin. Un viaggio nell'intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva.

Un viaggio che cresce a tempo di musica esplorando, nel videoclip - che è montato con tante scene inedite prese dalla serie -, i luoghi meno conosciuti che hanno fatto (e faranno, nella loro versione fictionale sul piccolo schermo) da sfondo alla storia della famiglia più nota del Rinascimento italiano. All'esecuzione di questa colonna sonora che punta ad evocare atmosfere epiche contribuisce l'Orchestra Nuova Roma Sinfonietta col contraltista Antonello Dorigo.

La regia del video è di Cosimo Alemà, regista di Zeta e di una lunga serie di videoclip musicali per artisti come Renato Zero, Sergio Cammariere, Gianna Nannini, Alex Britti e molti altri.