Punto Bundesliga, risultati e classifica quinta giornata

Punto Bundesliga, risultati e classifica quinta giornata

Primi punti Werder, Schalke ancora a secco! Il tecnico di Reggiolo ha inanellato l'ottava vittoria su otto partite da quando siede sulla panchina della squadra bavarese. Il Dortmund comunque non molla, come d'altronde ci si aspettava: i gialloneri di Tuchel fanno fuori 3-1 il Friburgo, è la quarta vittoria consecutiva in meno di due settimane con ben 20 gol segnati complessivamente!

Dalle parti del Signal Iduna Park si godono anche il secondo gol in campionato di Lukasz Piszczek e soprattutto dell'ultimo arrivato Raphael Guerreiro: un'altra arma nella faretra dei vicecampioni di Germania.

Giornata con diversi colpi di scena in Bundesliga, la quinta in campionato.

Si allontanano dai bavaresi l'Herta Berlino (doppietta di Ibisevic e Esswein), che viene raggiunto sul 3-3 in pieno recupero dall'Eintracht Francoforte (Fabian, Meier, Hector) e il Colonia, che pareggia 1-1 in casa col Lipsia. Anche il Borussia Moenchengladbach vince, con un comodo 2-0, contro l'Ingolstadt: a segno Stindl e Wendt. Non semplice, invece, la trasferta del Leverkusen, costretto alla rincorsa sul Mainz di Martin Schmidt: il Chicharito ripesca dall'inferno i suoi segnando le reti dell'1-1 e del 2-2 dopo i rispettivi vantaggi per i padroni di casa siglati da Malli e Bell; poi pochi secondi prima della fine del match è ancora il messicano a confezionare i 3 punti per i suoi, grazie a una tripletta spettacolare.

Hoffenheim-Schalke 04 2-1: 4' Choupo-Moting (S), 17' Kramaric (H), 41' Rupp (H). Bastano, infine, 25 minuti per capire le sorti dell'incontro tra Colonia ed RB Lipsia: Burke apre il match al 5′ per i neopromossi, Osako risponde alla metà del primo tempo per i padroni di casa. Per i Königsblauen dello Schalke altro che blu: la crisi è davvero nera!