Pokémon GO genera due milioni di dollari di incassi al giorno

Pokémon GO genera due milioni di dollari di incassi al giorno

Pokemon Go è un gioco free-to-play caratterizzato da microtransazioni. Secondo un nuovo rapporto, il gioco, nonostante la recente perdita di milioni di giocatori, porta a molti guadagni.

Stando ai dati riportati dal portale Newzoo il gioco ha generato la bellezza di 470 milioni di dollari nei suoi primi 80 giorni di vita, con un picco di 16 milioni di incassi al giorno durante le prime tre settimane dal lancio.

Per quanto riguarda invece la seconda generazione di Pokémon, la notizia è nell'aria da un po', ci aspettiamo tuttavia che prima del prossimo maggio, quando dovrebbe arrivare la nuova infornata di mostriciattoli, vengano creati gli eventi di cattura dei cinque Pokémon leggendari e che inoltre venga finalmente reso disponibile alla cattura il trasformista Ditto. Pokémon GO ha quindi ancora molto spazio per crescere ulteriormente. Un risultato davvero incredibile, soprattutto se si tiene in considerazione che non è ancora uscito in Corea e Cina, due Paesi dove il franchise è molto popolare e in grado di far scoppiare un secondo successo.