Nintendo Switch supporterà SD da 128GB?

Nintendo Switch supporterà SD da 128GB?

Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova piattaforma Nintendo che arriverà sul mercato a marzo 2017.

L'evento si terrà a Tokyo e sarà trasmesso in streaming a livello internazionale. Il video ha mostrato una console simile a quella che le informazioni diffuse da Emily Rogers, Laura Kate Dale e Eurogamer avevano già annunciato: il Nintendo Switch sarà una console ibrida capace di comportarsi sia da console fissa (casalinga) sia da console portatile. Molto probabilmente questo sarà disponibile anche per la nuova console, ma si tratterà solamente di un update della versione per Wii-U.

In attesa di conferme su tale orario nei mesi che ci separano dall'evento Nintendo ha promesso di rilasciare ulteriori dettagli su Nintendo Switch.

Ma andiamo con ordine; quali sono i videogiochi in uscita con il Nintendo Switch?

I designer hanno infatti elaborato quanto visto in fase di lancio riportando il tutto in un modello 3D del tablet, quando questo è agganciato alle due parti del controller, ovvero in modalità console portatile. Il sospetto, quasi una certezza ormai, che si ci stia impegnando per volar in alto con le vendite per sfidare le console concorrenti c'è. Pechino, come è noto a tutti, produce versioni "diverse e alternative" di tutti i dispositivi elettronici e anche stavolta è riuscita a battere sul tempo il colosso Nintendo.