Nastro Rosa 2016, il Tempio di Cerere si veste di rosa

Nastro Rosa 2016, il Tempio di Cerere si veste di rosa

Nell'ambito dell'ottobre in rosa, colore simbolo della campagna, la LILT sezione provinciale di L'Aquila - delegazione di Avezzano, lancia un invito alle tematiche della prevenzione ed un messaggio di speranza mettendo a disposizione di tutti i cittadini l'accesso gratuito a visite senologiche, ginecologiche, dermatologiche, urologiche, psicologiche e pap test presso i nuovi ambulatori di Avezzano e L'Aquila. Sensation Profumerie, da sempre molto attenta a dare il suo sostegno a iniziative di carattere sociale, per tutto il mese di Ottobre, in ogni Punto Vendita della catena, donerà un euro alla LILT Calabria per ogni pezzo venduto di alcune delle più famose marche internazionali per la cura del viso e del corpo. Gianfranco De Martino, attraverso l'ing. L'informazione e la prevenzione sono fondamentali per vincere la lotta contro il cancro al seno. La testimonial, per quest'anno, è la conduttrice televisiva e modella Elisabetta Gregoraci, che ha offerto gratuitamente la sua immagine e la sua opera per rendere sempre più consapevoli le donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

Ad ottobre parte la campagna "LILT for women - Campagna Nastro Rosa 2016" dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Questa campagna, giunta alla ventiquattresima edizione, è organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con l'obiettivo di sensibilizzare le donne di tutta l'età sull'importanza dei controlli per diagnosticare precocemente il cancro alla mammella e sarà proposta anche ad Arezzo attraverso una serie di iniziative di informazione e di controllo. "Si tratta di una fascia di età oggi 'esclusa' dal programma di screening previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, riservato alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni". "In più ricordiamo che, se durante la visita dovesse emergere una qualunque problematica, la donna verrà subito indirizzata e segnalata in ospedale per poter eseguire in urgenza ulteriori approfondimenti".

Venerdì 21 ottobre la Lilt sarà presente alla Ppg di Quattordio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, per offrire, in collaborazione con l'Associazione Prevenzione e salute a Km zero, visite senologiche gratuite alle dipendenti che ne faranno richiesta.

"Grazie all'impegno dei nostri volontari, ogni Comune del nostro territorio nel quale insista una sede Lilt vedrà illuminarsi di rosa un monumento o un edificio; i negozianti saranno invitati ad allestire le vetrine a tema; i nostri ambulatori saranno a disposizione - nei giorni e orari previsti, su prenotazione - per le visite specialistiche gratuite al seno ai nostri associati".