Motomondiale: Gp Aragon, volano le Honda e Rossi quarto in seconde libere

Motomondiale: Gp Aragon, volano le Honda e Rossi quarto in seconde libere

Misura 5077 metri, ed è caratterizzato da 17 curve totali di cui 10 sono a sinistra e 7 a destra. Abbiamo fatto tante cose sulla moto che sono andate bene e quindi siamo sempre andati un po' meglio. Però lavoriamo con cura e siamo competitivi. Quarto Valentino Rossi, staccato da Pedrosa di due decimi e mezzo. Ad annunciarlo, nel paddock del tracciato spagnolo, è stato lo stesso pilota della Ducati. Diciamo che può essere il 9° vincitore se arriva e fa... il Bayliss. In caso di pioggia, i piloti potranno scegliere tra le mescole soft e medium sia per l'anteriore che per il posteriore, e non mancheranno ovviamente anche i compound intermedi. Ho rivisto il GP di Misano: secondo me, Pedrosa ha disputato una delle più belle gare della sua carriera in MotoGP, forse addirittura la più bella. Subito dietro Pedrosa, infatti, c'è Marquez. "Se lo sforzo è troppo abbiamo capito che non posso correre perché il dolore è eccessivo". Alle sue spalle un ottimo Valentino Rossi, a solo +0.186. Sono riuscito a guadagnare punti, anche se il distacco dal leader è ancora grande. Quindi le Ducati stanno faticando se si pensi che il più veloce è Hector Barbera (Avintia Racing) all'ottavo posto in classifica combinata.

Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport ha parlato della giornata odierna. L'anno scorso leggevi sempre gli stessi nomi, mentre ora è diverso e secondo me più interessante. "Sul giro veloce sono piuttosto competitivo, sul livello di Pedrosa, mentre fatico sul passo gara". Ma il Dottore si difende ed è il primo dei piloti Yamaha.

Sarà una gara molto interessante!

Riguardo al sorpasso di Misano non ho cambiato idea. No, anzi, l'ho rafforzata! "A Misano speravo di vincere, ma è stata comunque una bella corsa". Questa pista mi piace ma il clima e il mutare delle condizioni dell'asfalto in aggiunta alle novità stagionali, come l'elettronica e le gomme Michelin, saranno delle variabili importanti.

Cosa accadrà nel corso di questo weekend?

Non un buon inizio di fine settimana quello di Jorge Lorenzo ad Aragon.