MotoGp video: paurosa caduta di Pedrosa, clavicola rotta. Salta Motegi

MotoGp video: paurosa caduta di Pedrosa, clavicola rotta. Salta Motegi

Niente Gp del Giappone per Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo è caduto in maniera violenta nelle prove libere 2 in Giappone, sbalzando dalla sua Honda e atterrando sulla spalla destra. Il numero 26 HRC è scivolato sull'asfalto e ha picchiato violentemente la schiena per poi rotolare nella ghiaia.

La stessa che Pedrosa si ruppe a Le Mans nel 2010. Non troppo distanti dallo spagnolo anche Maverick Vinales (97 millesimi) e Marquez (+0 " 152), che a Motegi ha a disposizione il suo primo match-point per il titolo anche se sembra difficile (dovrebbe vincere la gara e sperare che Valentino Rossi non prenda punti e Lorenzo finisca giù dal podio). I successivi esami hanno evidenziato una frattura della clavicola destra in quattro pezzi.

A stabilire il miglior tempo nelle seconde libere è stato Jorge Lorenzo (su Yamaha) davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso e alla Suzuki di Maverick Vinales. A Motegi, al posto del catalano, che si è fratturato la clavicola, correrà Hiroshi Aoyama. Terzo Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), staccato di 359 millesimi, dopo aver chiuso al mattino con il sesto crono.

Brutta tegola per Dani Pedrosa a Motegi: il veterano della Honda è incappato in un brutto highside negli ultimi minuti del secondo turno di libere del Gp del Giappone, rimediando la frattura della clavicola destra che con molta probabilità lo costringerà a sottoporsi a operazione chirurgica. "Quando la gomma ha ripreso aderenza, mi ha letteralmente lanciato in aria". Brad Binder, iridato del team Red Bull KTM Ajo, è vittima di una seconda caduta e chiude 27°.