Milan Games Week Tech: non solo realtà virtuale

Milan Games Week Tech: non solo realtà virtuale

Dal 6 Ottobre, inoltre, si stanno svolgendo per Milano decine di attività legate all'evento.

Per rendere ancora più speciale e coinvolgente la conversazione sulla fiera, Twitter sarà presente a Milan Games Week con l'ormai celebre #BlueRoom, che per la prima volta sarà collocata all'interno del polo fieristico. Si tratta del 49,7% della popolazione italiana di età superiore a 14 anni, equamente distribuito tra uomini (50%) e donne (50%). La giuria sarà composta da cinque membri molto importanti nel mondo del cosplay italiano ed esperti nel settore videoludico e dell'editoria: Daniele Prada (Lupin), cosplayer/performer e fondatore di "Lupin III e la sua squadra"; Alessandro Panta (Goemon), samurai; Gabriele Panta (Jigen), cosplayer/ prop maker; Georgia Cocchi Pontalti, rappresentante per la casa editrice J-Pop e Giorgio Catania, rappresentante AESVI, Associazione promotrice di Milan Games Week. Per chi invece preferisce l'avventura futuristica, sarà lieto di provare TitanFall 2, dopo il successo del primo gioco. Dall'Africa di Voodoo del team Brain in the Box allo spazio di Space Outlaws targato Reddoll, passando per le corse su smartphone di redBit Games e del loro Pocket Rush fino alle sperimentazioni in VR di Stormborn Studio. Non vanno poi dimenticati le finali del Capcom Pro Tour con Street Fighter V e l'area tornei di Nintendo con Monster Hunter Generations, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e Pokkén Tournament.

MGW Guru - Gli illustri ospiti di questa edizione sono due vere autorità dell'industry, ovvero John Romero (uno dei papà di Doom) e sua moglieBrenda, che terranno conferenze e seminari nei giorni precedenti alla manifestazione, e prenderanno parte alla cerimonia di inaugurazione. Tra questi, Gears of War 4, nuova saga di uno dei videogiochi più acclamati di sempre, che in questa versione restituisce il tono scuro e l'intensità originali alle immagini della serie.

Nel corso della Milan Games Week 2016 ritornerà l'apprezzata edizione del Milan Games Week Retro, spazio dedicato alla storia del videogioco.

MGW Tech - Un'area nuova di zecca dedicata interamente alla tecnologia: focus sulla Realtà Virtuale con la possibilità di provare HTC Vive e Oculus Rift, e partecipare a sfide in multiplayer con EVE Valkyrie, o in cooperativa con Raw Data.