MacBook Pro 2016 arriverà il 27 ottobre?

MacBook Pro 2016 arriverà il 27 ottobre?

Ma ci sono attesi anche altri dispositivi. Recode non aggiunge ulteriori dettagli sui modelli che verranno presentati in occasione dell'evento, limitandosi a ricordare che l'evento prenderà il via esattamente un giorno dopo un altro atteso appuntamento, ovvero quello fissato da Microsoft per presentare le novità Surface (verosimilmente il nuovo Surface All-in-One). L'ultimo Pro da 13 pollici uscito nel marzo 2005 insieme ai nuovi Air, il 15 pollici a maggio ma sono solo aggiornamenti. Niente, invece, sul fronte del MacBook Air da 11 pollici.

Non dovrebbe cambiare la risoluzione del display dato che Apple considera questo portatile come l'entry level della propria gamma di PC.

Le ultime informazioni sulle possibili specifiche tecniche dei prossimi MacBook Pro sono state diffuse qualche settimana fa dal portale MacOtakara secondo cui i nuovi computer del colosso capitanato da Tim Cook offriranno un design ancora più sottile rispetto all'attuale modello in commercio e l'introduzione di una porta USB-C che sarà resa compatibile con la velocità di comunicazione della Thunderbolt 3.

La novità principale di queste tastiere sarebbe nel fatto che sarebbero OLED.in più, ognuno potrebbe personalizzare la tastiera come vuole, in base alle proprie esigenze di lavoro, eliminando così l'approccio QWERTY, diffuso in tutto il mondo.

Infine i MacBook Pro saranno rinnovati molto probabilmente con l'inserimento dello scanner per le impronte digitali Touch ID, e un hardware più potente: una versione con CPU E GPU AMD e una con Intel.

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Apple starebbe lavorando su una tastiera dinamica E-Ink per i MacBook che vedranno la luce il prossimo anno.