Lucca Comics: di Zerocalcare il francobollo ufficiale della kermesse

Lucca Comics: di Zerocalcare il francobollo ufficiale della kermesse

La circolazione lucchese ha superato bene il primo esame della cinque giorni della cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games. Oltre al fornitissimo shop, alla bizzarra photo opportunity di Suicide Squad (con tanto di gabbia!) e all'angolo dedicato a LEGO Batman e LEGO Dimensions, ci ha letteralmente rapiti l'esposizione dei costumi di scena di Animali Fantastici e Dove Trovarli, con gli abiti indossati dai protagonisti, le bacchette e gli oggetti provenienti dal magico mondo di J.K. Rowling.

All'interno si innesca lo stupore collettivo: riproduzioni a grandezza naturale del Cavaliere Oscuro e dell'acerrimo nemico Joker, ma anche fumettisti della Dc alle prese con matite e gomme, per realizzare strisce che alcuni fortunati riescono ad acquistare. Senza perdere d'occhio il calendario degli incontri con i talent, davvero intenso, e che vi racconteremo nei prossimi giorni. Non mancheranno Riot Games con League of Legends e Blizzard con Overwatch.

È stata poi la volta della grande narrativa, con il leggendario Terry Brooks (Shannara) e Brandon Sanderson, autore di Mistborn. Da oggi, infine, saranno visitabili due mostre (fino al 5 novembre) anche alla Fondazione Banca del Monte: "Il Cinema a Pennello", i capolavori creati dai colori dei cosiddetti "pittori del cinema"; "Lords for the Ring", che reinventa l'immaginario tolkeniano in chiave originale, grazie agli autori Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo. Il gioco Final Fantasy XV sarà pubblicato il 29 novembre 2016.

E proprio a FFXV è dedicata l'installazione di quest'anno a Villa Bottini, tra mostre, postazioni giocabili, stand e un fornitissimo shop. In anteprima nazionale sarà proiettato One Piece Gold, film d'animazione che narra le avventure dI Luffy e della sua ciurma. Ma c'è anche un simpatico stand dedicato a Yo-Kai Watch, il cartoon del momento. Questo evento solo su prenotazione vedrà gli appassionati affrontare un'avventura speciale con DM altrettanto speciali e, se dovessi giudicare dall'evento con Crawford lo scorso anno, sarà tutta da giocare!