L'Intervista di Maurizio Costanzo su Canale 5, prima ospite Wanna Marchi

L'Intervista di Maurizio Costanzo su Canale 5, prima ospite Wanna Marchi

Maurizio Costanzo torna in tv con un nuovo talk show one to one in onda da giovedì 6 ottobre su Canale 5 in seconda serata. Il primo ospite sarà Wanna Marchi, che dopo 16 anni di assenza dal piccolo scherma, per la prima volta dopo il carcere appare in tv per ripercorrere con parole e immagini la sua vicenda.

Un nuovo modo di condurre una conversazione profonda, attuale, sincera tra video evocativi e domande puntuali. Una volta bloccate le immagini l'ospite continua a raccontarsi, spingendosi talvolta al limite della propria emotività. Maurizio Costanzo e il suo modo unico di leggere e rileggere realtà e personalità, seduto insieme al suo ospite in un cubo avvolgente, pieno di immagini a volte sovrastanti, certamente emozionanti, con l'unico ausilio di uno "stop" per fermare quel che colpisce, addolora o evoca. Ci saranno anche personaggi delle istituzioni italiane, della attualità, della politica e della cronaca.

Le ospitate in tv forse, ma lei vuole un programma tutto suo. "Poi mi è arrivato l'invito di Costanzo ed ho accettato perché lui mi piace", dice la Marchi. "Eravamo meglio noi. Vogliamo dire che vengono praticati sconti di pena a questo e a quell'altro, che son tutti liberi, c'è gente che va in discoteca e a fare i fenomeni e in galera ci siamo andate solo io e mia madre?". Ci sono persone che ne hanno fatte di tutti i colori e si lavano la coscienza con una parolina: "scusa". Oggi, pronta alla ripartenza, afferma: "Io e mia figlia siamo state le uniche che abbiamo pagato". Se sei in galera qualcosa si è fatto anche se magari non proprio tutto quello che si è detto. Il 27 novembre 2001 esce lo scoop della trasmissione Striscia la Notizia a proposito di una serie di truffe che la vedeva coinvolta, al fianco della figlia e del sedicente mago Mario Pacheco Do Nascimento, quale presentatrice di una vendita televisiva di numeri fortunati per il gioco del lotto, talismani, amuleti e kit contro le influenze maligne.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.