Le dirette su Fb si potranno programmare

Le dirette su Fb si potranno programmare

L'eterna corsa all'aggiornamento delle feature disponibili sul social network di Mark Zuckerberg, l'abbiamo sottolineato a più riprese, passa per l'implementazione di soluzioni pensate per rendere sempre più interattiva e video-oriented la piattaforma social: l'ultima novità in questo senso, è la possibilità di programmare le dirette di Facebook Live da parte degli utenti verificati. Una funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti che però potranno usufruirne come "pagina Facebook" e non come utente singolo. Una lacuna sentita fortemente soprattutto dagli editori.

Tramite un post ufficiale sul suo blog, Facebook ha annunciato che molto presto sarà possibile usufruire di una nuova funzione che consentirà di utilizzare meglio le trasmissioni in diretta che vengono realizzate da una pagina verificata (per intenderci quelle con la spunta blu). Gli utenti, quindi, potranno condividere i momenti più spettacolari della loro giornata attraverso queste foto speciali. Gli interessati potranno, poi, ricevere una notifiche che avviserà dell'imminente inizio della diretta.

Al momento quest'opportunità è data solamente alle pagine verificate di Facebook ma in futuro (nelle prossime settimane) verrà stessa a tutti.

Facebook inserisce due nuove funzionalità legate alle foto a 360 gradi che faranno felici gli amanti dei panorami; inoltre aggiorna l'app Facebook Lite, che arriva alla versione 19.0.0.4.121 beta. Inoltre, a pochi minuti dall'inizio del Live, Facebook aprirà uno spazio in cui gli utenti "collegati" potranno già interagire tra loro sull'evento.

Con l'introduzione delle dirette streaming programmabili, le Pagine verificate possono pianificare le dirette, in modo tale da avvisare gli utenti dell'evento Live, anche con una settimana in anticipo.