LaFerrari Aperta al Salone di Parigi, 209 esemplari andati a ruba

LaFerrari Aperta al Salone di Parigi, 209 esemplari andati a ruba

Al Salone di Parigi, Ferrari presenta la versione scoperta della hypercar LaFerrari. La Casa di Maranello ha dato un assaggio della supercar tramite un video spot con protagonista Sebastian Vettel, che guida prima su strada e poi su pista restando a dir poco estasiato. Equipaggiata con la stessa power unit ibrida (un propulsore termico V12 di 6262 cm3 da 800 cv, accoppiato a un motore elettrico da 120 kW, per una potenza totale di 963 cv) e identici sistemi di controllo di dinamica integrati con l'aerodinamica attiva.

LaFerrari Aperta è realizzata in soli 209 esemplari: 200 messi in vendita e già prenotati, 9 rimarranno nella sede Ferrari.

PRESTAZIONI. Le prestazioni, con tutta questa potenza e tecnologia, sono ovviamente straordinarie: da fermo si arriva a 100 Km/h in meno di tre secondi, mentre in poco più di sette si superano i 200 Km/h; continuando a spingere, la Ferrari LaFerrari Aperta arriva in 15 secondi a 300 Km/h, per giungere infine a una velocità massima di 350 Km/h, con un crescendo più che entusiasmante. Grazie al Kers (tecnologia mutuata dalla Formula 1) è la Ferrari più prestazionale ed efficiente di sempre.