La Clinton batte Donald Trump al primo confronto TV

La Clinton batte Donald Trump al primo confronto TV

L'immobiliarista in difficoltà anche sull'accusa di essersi macchiato in passato di razzismo: fu sanzionato negli Settanta per ben due volte dal ministero della Giustizia per i suoi comportamenti discriminatori. E' stato scontro aperto e duro su tutti i fronti, dall'economia alla sicurezza, dall'immigrazione all'Isis. Un sondaggio lampo della CNN dà in ogni caso Hillary vincente secondo l'opinione del 62% degli intervistati.

Trump riconoscerebbe Gerusalemme come capitale di Israele - "Gerusalemme e' stata la capitale eterna del popolo ebraico per oltre 3000 anni". Ma la vittoria di Hillary è ai punti, non è un ko: Donald ha ancora due occasioni per rovesciare il verdetto.

Ma - rovescio della medaglia - un Trump senza l'arma della provocazione e del politicamente scorretto ha reso la serata più agevole per Hillary Clinton, mai messa seriamente sotto pressione e in grado di gestire la situazione con grande serenità e sicurezza.

Trump twitta sondaggi positivi In realtà dopo il duello in tv con Hillary, Trump ha continuato a postare sul suo profilo Twitter sondaggi, anche autorevoli, che lo danno vincitore. gli analisti sono chiaramenti divisi, sebbene la maggior parte di essi continui a dare Clinton in vantaggio.

Attacco frontale di Donald Trump all'ultimo decennio circa di politica estera da parte della presidenza democratica. "Donald Trump ha messo le radici nella crisi immobiliare del 2008", ha replicato con freddezza la Clinton.

Impossibile tenere fuori dal dibattito i fatti di Charlotte. Il repubblicano ha insistito sulla necessità di ripristinare "legalità e ordine pubblico", anche attraverso la profilazione razziale.

Dell'intero dibattito - conclusosi con una stretta di mano quasi cordiale - resta impressa una delle battute più riuscite pronunciate da Hillary Clinton, rispondendo a Trump che la criticava per essersi preparata le risposte. "Bisogna riformare il sistema della giustizia penale e ripristinare la fiducia tra comunita' e polizia, preparando meglio gli agenti nell'uso della forza e nel rispetto della legge". "Nove milioni di persone hanno perso il loro posto di lavoro", lo ha incalzato mentre l'imprenditore tentava di replicare dicendo che si trattava di business e che "l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è tornare alle politiche che hanno fallito".

Diretta su Rainews24 - Rainews24 propone l'atteso faccia a faccia tra i due candidati alla Casa Bianca - Hillary Clinton e Donald Trump - in diretta tv a partire dalle ore 3:00 di martedì 27 settembre sul canale 48 del digitale terrestre.