IPhone 7 plus, modalità "Ritratto" arriva con iOS 10.1

IPhone 7 plus, modalità

Inoltre, il nuovo update iOS 10.1 include una lunga sfilza di miglioramenti e correzioni di problemi e funzioni.

Si dice che sia stato completato il Jailbreak iOS 10. L'aggiornamento introduce la modalità ritratto per l'iPhone 7 Plus e chiude alcune falle di sicurezza tra cui questa che è stata scoperta.

Questa funzione, però, è disponibile solamente per iPhone 7 Plus, poiché per funzionare ha bisogno necessariamente della doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel.

Infine, secondo l'opinione di Luca Maestri, Chief Finacinal Officer di Apple, l'uscita dal mercato del Samsung Galaxy Note 7 ha portato un aumento di domanda da parte dei consumatori nei confronti dell'iPhone 7 Plus: "Era impossibile per noi conoscere questo effetto." ha chiosato Maestri sottolineando come la Apple: "Preferisca prendersi più tempo e lavorare con calma anziché mandare sul mercato prodotti inadatti".

Cosa cambia e quali sono le novità apportate da questa nuova versione iOS? In ogni caso, anche la ricezione della notifica della disponibilità dell'iOS 10.1 è automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata di cui è stata annunciato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali Aggiornamento Software Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Scatto eseguito in modalità Ritratto: qui il distacco tra soggetto e sfondo si avvicina ad un effetto reflex, ma si nota altresì la difficoltà dell'algoritmo nei confronti degli elementi più fini, come la foglia in alto.

Nel frattempo, Apple sta continuando a lottare contro il jailbreak smettendo di firmare digitalmente iOS 9.3.2, iOS 9.3.3 e iOS 9.3.4, il che significa che iOS 9.3.5 è la prima versione che gli utenti iOS 10 possono ripristinare.