In arrivo un nuovo evento Microsoft

In arrivo un nuovo evento Microsoft

Chi aspetta invece notizie sostanziose riguardo Surface Pro 5 o sul progetto Surface Phone resterà deluso: le nuove versioni del tablet arriveranno con la prossima primavera.

Con Windows 10 però Microsoft ha avuto l'idea di riportarlo in vita modernizzandolo e proponendolo come strumento per disegnare con la stilo sui nuovi Surface. Nonostante la sua semplicità - che forse è stata proprio la sua forza - il software di disegno integrato all'interno di Windows ha da sempre saputo dire la sua per il suo essere innovativo nel 1985, quando fu introdotto, e per l'aver caratterizzato diversi meme nel corso degli ultimi anni.

Non si sa ancora se il rinnovato Paint sarà distribuito come app "stand alone" oppure come aggiornamento attraverso Windows Update. L'arrivo e le modalità di distribuzione della app Paint non sono al momento note, e non si tratta certo dell'unica novità che Microsoft ha in cantiere per il futuro prossimo di Windows 10: ulteriori aggiunte e modifiche all'OS - già intraviste nelle build provvisorie per gli utenti del canale Insider - includono un Editor di Registro con una barra degli indirizzi che farà felici tutti gli smanettoni, una nuova modalità di gestione del task "Service Host" e la possibilità di disinstallare certe app fornite di default con il sistema. Il programma, modernizzato nella sua interfaccia (che rispecchia tra l'altro i paradigmi delle Universal Windows Platform) ed impreziosito da molteplici funzionalità, si mette dunque a disposizione dei possessori della gamma hardware di Microsoft e non solo, in ossequio ad una compatibilità con i display touch. Ciononostante, il fatto che esista un video ufficiale e persino un tutorial, lascia intendere che lo sviluppo sia a buon punto.