Google annuncia Android 7.1 Nougat: da fine ottobre per questi Nexus

Google annuncia Android 7.1 Nougat: da fine ottobre per questi Nexus

E proprio in tale occasione è stato lanciato ufficialmente il nuovo aggiornamento Android Nougat 7.1, preinstallato appunto nei due terminali suddetti e che raggiungerà buona parte dei cellulari di fascia alta usciti da un anno e mezzo circa.

La nuova versione del sistema operativo android sarà rilasciata sotto forma di developer preview e questa è sicuramente una notizia che rende felici tutti i possessori dei dispositivi compatibili.

Android 7.0 Nougat è stato rilasciato ad agosto per molti dispositivi Nexus, ma non per tutti, per via di problemi mai ufficializzati da Google. Per questi dispositivi, infatti, le novità introdotte da Android 7.1 Nougat saranno davvero tantissime. Anche in questo caso, non sappiamo il perchè Google si sia comportata in questa maniera.

L'azienda di Mountain View ha tenuto in particolar modo ad avvertire gli sviluppatori dell'imminente rilascio del nuovo aggiornamento.

Qualche giorno fa, sono stati presentati i nuovi Google Pixel che andranno a sostituire gli attuali Nexus. A mettere in chiaro e, per converso, anticipare le strategie del produttore taiwanese è il sempre informato LlabTooFer, cestinando a conti fatti la possibilità di un arrivo a stretto giro di posta dell'ultima release presentata da Google nel corso dell'evento stampa dedicato ai nuovi Pixel. D'ora in avanti, però, a meno di "cambi di programma", sembra che Motorola intenda focalizzarsi sull'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat dei soli device più recenti. Il download manuale per questo aggiornamento di Google Nexus 9 non è ancora disponibile, per cui almeno per il momento si può aggiornare solo via OTA.