Google Allo, oltre 1 milione i download solo su Android

Google Allo, oltre 1 milione i download solo su Android

Google poteva non sfidare i colossi e creare una nuova app di messaggistica?

L'app di Google è stata scaricata già un milione di volte a pochi giorni dal suo rilascio. E questo perché WhatsApp registra la bellezza di circa un miliardo di utenti attivi al mese, con la conseguenza che il milione di download di Allo in meno di una settimana è un traguardo importante ma chiaramente non confrontabile rispetto ai numeri da capogiro dell'applicazione di proprietà di Facebook. Inoltre Allo è in grado di intervenire nelle conversazioni suggerendo risposte, prendendo appunti, effettuando ricerche, riconoscendo le immagini oltre al testo e imparando a conoscere il nostro modo di scrivere e parlare, suggerendoci come risponderemmo...e proprio qui Google ha toppato! Più informazioni si danno alla chat e più questa potrà personalizzare i suggerimenti agli utenti.

Nonostante qualche dubbio iniziale sulla protezione della privacy, quindi, Allo sembra aver già convinto tutti anche per le innovazioni che presenta, come la crittografia 'end to end' da utilizzare nella modalità 'in incognito'.

"Non usate Allo", il tweet di Edward Snowden. Operazioni possibili grazie all'integrazione con Google Assistant, un "assistente" virtuale - "chatbot" in gergo - che dà risposte in base a quello che gli utenti gli chiedono.

Quest'app sostituirà il tanto famoso WhatsApp? o si aggiungerà ad esser un applicazione di nicchia?