Giornata del Teatro 2016: ecco l'elenco dei teatri aperti gratis

Giornata del Teatro 2016: ecco l'elenco dei teatri aperti gratis

A Milano arrivano i biglietti gratis per spettacoli in scena in 30 teatri della città convenzionati. Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano promuovono l'iniziativa "Una Poltrona per te". È già possibile prenotare sul sito www.unapoltronaperte.it.

Proprio alla luce dell'attuale complesso momento di riordino del settore, in un territorio come la Toscana ricco di politiche e di progetti che fino ad oggi si sono utilmente confrontati con il sistema nazionale, questo approfondimento offre al sistema regionale della musica, del teatro e della danza e alle Istituzioni l'opportunità di partecipare al confronto su una legge organica del settore, attesa da lunghi decenni.

Per avviare una prima riflessione sul futuro Codice dello Spettacolo dal Vivo, venerdì 21 ottobre alle ore 15 presso il Teatro Metastasio si svolgerà un'incontro promosso dalla Vice Presidente-Assessore alla Cultura della Regione Toscana, Monica Barni, in accordo con l'Assessore alla Cultura del Comune di Prato, Simone Mangani. Per ogni spettacolo è possibile prenotare 2 inviti a persona. Le prenotazioni si chiuderanno il giorno prima dello spettacolo.

Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha dichiarato: "Si tratterà di una vera e propria giornata di festa e sono certo che chi coglierà questa occasione sarà catturato dalla magia del teatro e deciderà di continuare a frequentarlo".

"La Camera di commercio - ha aggiunto Federica Ortalli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano - partecipa a questa iniziativa dedicata in particolare ai giovani e apprezzata da ragazze e ragazzi".