Formula 1, GP Malesia: Lewis Hamilton domina le prove libere 3

Formula 1, GP Malesia: Lewis Hamilton domina le prove libere 3

Mercedes 'cannibali' nelle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Sepang dove domenica si correrà il Gp della Malesia, 16esimo appuntamento stagionale della Formula Uno.

Il pilota britannico della Mercedes, con il tempo di 1'32 " 850, ha preceduto il compagno di squadra Rosberg e in gara si prevede bagarre fin dalla prima curva.

Terza fila, dopo un venerdì che sembrava collocare le Ferrari davanti alle Red Bull. La qualifiche del Gran Premio di Malesia, però, relegano Vettel e Raikkonen dietro.

Nella classifica mondiale Rosberg guida con 273 punti, seguito a sole 8 lunghezze da Hamilton che è apparso scatenato alla ricerca del sorpasso del compagno in graduatoria. Vettel è il pilota ad aver colto il maggior numero di vittorie - 4 - al Sepang International Circuit.

Qualifiche in affanno per la Ferrari, che domani occuperà tutta la terza fila: Sebastian Vettel (+0.734) è stato leggermente più rapido di Kimi Raikkonen (+0.782). Il più recente - e il primo in assoluto per la Ferrari - di questi successi fu colto dal tedesco nel 2015. Si conferma competitiva la Force India, con un buon settimo tempo di Nico Hulkenberg. Certo, sapevo che Lewis aveva fatto un gran giro e sarebbe stato difficile. Dodicesima posizione per l'alfiere della Haas Racing, Romain Grosjean. Completano la Top 10 la Toro Rosso di Carlos Sainz e l'altra Williams di Felipe Massa. Ma passano soltanto pochi minuti prima che venga esposta la bandiera rossa: la Renault di Magnussen accusa infatti un principio d'incendio al rientro in corsia box, con il pilota danese costretto ad abbandonare in fretta e furia la sua RE16. Ventesimo e ventunesimo crono, rispettivamente, per Esteban Ocon e Pascal Wehrlein, della Manor.

"Quando guido, guido e basta e mi concentro solo sul mio lavoro, quindi è la prima volta che ne sento parlare".