Fibra Vodafone 1 Gbps a Milano, Bologna, Torino e Perugia

Fibra Vodafone 1 Gbps a Milano, Bologna, Torino e Perugia

Si chiama IperFibra l'offerta per una connessione a 1 Gbit/s lanciata da Vodafone nelle città di Milano, Bologna e Torino. L'operatore fa però sapere che nei piani futuri ci sono anche Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia.

Il piano include: Internet senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada, 3 mesi di Netflix e una Sim con 1 GB in 4G per navigare da subito sia in casa sia fuori. Ciò è possibile grazie all'adozione della tecnologia FTTH (Fiber to the Home): in altre parole, la fibra ottica viene portata sino alla casa dell'abbonato. La velocità iniziale in download è di 500 Mbps ma dovrebbe salire a 1 Gbps alla fine di novembre.

Non è riportato da nessuna parte, ma a queste cifre vanno poi aggiunti 4 euro ogni 4 settimane come contributo di attivazione, più 1 euro ogni 4 settimane di eventuale contributo per nuova linea, entrambi da pagare per 48 rinnovi.

Tutte le Soluzioni Digitali Vodafone incluse nei piani Ready Business sono disponibili anche allinterno del nuovo app store di Vodafone, Vodafone Digital Marketplace, una piattaforma cloud per professionisti, PMI e grandi aziende dove i clienti potranno gestire in autonomia tutte le applicazioni offerte da Vodafone. Il tutto ad un prezzo davvero conveniente, anche se dipende molto dalle modalità di abbonamento e dall'attuale provider: i già clienti Vodafone risparmiano. Si tratta di IperFibra, la prima offerta commerciale in fibra fino a 1 gigabit al secondo in Italia.