Festa dei nonni: Bus gratis per i nonni che accompagnano i nipoti

Festa dei nonni: Bus gratis per i nonni che accompagnano i nipoti

Ruolo diverso rispetto a qualche decennio fa, quando il salto generazionale era più profondo e c'era maggiore distanza tra nonni e nipoti.

"E' con vivo piacere quindi che rivolgiamo a tutti i nonni, ma anche ai loro famigliari, l'invito di essere presenti come graditi ospiti, allo spettacolo teatrale "I Rusteghi" in programma domenica 2 ottobre alle ore 17 al teatro Mattarello". Il 2 ottobre si celebra appunto la festa dei nonni, istituita nel 2005 dal Parlamento italiano. Inoltre sono sempre lì, pronti a dare, senza che sia necessario porre prima alcuna domanda.

In occasione della Festa dei nonni che viene celebrata in Italia la prossima domenica 2 ottobre, l'Unicef Italia lancia in oltre 70 città l'iniziativa "Nonni raccontateci una storia"; i volontari Unicef di oltre 80 tra sedi dei Comitati locali, punti di incontro o centri anziani, accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e genitori a condividere un racconto. Oggi sono lontanissimi i tempi in cui si dava del "voi" ai nonni, abitudine che creava una sorta di distanza nella relazione.

Al Binaria Bimbi a Torino il gruppo Abele organizzerà laboratori di manualità, giochi, balli, canti che coinvolgeranno nonni e nipoti.

Millepiazze - Festa dei Nonni d'Italia 2016 è un'iniziativa che sposa appieno l'impegno di GSK nel migliorare la vita delle persone. Questa iniziativa coinvolgerà oltre 500 piazze d'Italia.

Il regalo più bello che i nonni possano ricevere rimane comunque un lavoretto creato con le piccole mani dei bambini.

"I Nonni non chiedono mai e non pretendono niente, e ti danno solo Amore pure ed incondizionato che ti lascia un segno indelebile nel cuore".

Chi ha detto che gli angeli hanno per forza le ali? Per esempio con cartoncini colorati e pennarelli si potrebbe ritagliare un grande fiore o una coccarda scrivendo all'interno degli affettuosi auguri.