F1, Gp Malesia: Hamilton e Rosberg davanti nelle prove libere

F1, Gp Malesia: Hamilton e Rosberg davanti nelle prove libere

Con le temperature molto alte (toccati i 60°C di pista) che i team hanno dovuto affrontare nella giornata di oggi, la SF16-H è sembrata essere superiore alla RB12 sul giro secco. "Ho dei bei ricordi e non vedo l'ora di tornare su quella pista". Proprio Alonso partirà dall'ultima posizione in griglia per l'aggiornamento montato alla power unit della sua McLaren. Il tedesco e' comunque soddisfatto delle risposte che ha dato questo venerdi'. Se la prima sessione di prove libere aveva visto sorridere Rosberg, la seconda ha visto un Hamilton praticamente perfetto chiudere con il miglior tempo non solo della sessione, ma dell'intera giornata. Quello che abbiamo notato è che Raikkonen riusciva con facilità a restare ad ogni giro sul minuto e quaranta di passo mentre il pilota inglese, pur avendone di più come prestazione, faticava a tenere il suo ritmo costante segno che comunque stava guidando al limite la sua micidiale W07 Hybrid. Entrambi i migliori nelle prime libere, Vettel attardato.

A Sepang si corre da 18 anni. La Ferrari ha fatto festa 7 volte e raccolto 13 podi. La vittoria del campionato è dietro l'angolo ma lui non ci vuole pensare: "Sono consapevole di tutto ma cercherò di concentrarmi sul week end perché questo atteggiamento finora ha funzionato bene". White medium: cruciale per una strategia flessibile, che spesso paga a Sepang.

Proseguono gli appuntamenti della stagione agonistica 2016, che si avvia alla fase conclusiva. Vettel è il primo a montare la gomma Soft per la simulazione di qualifica, stabilendo il tempo di 1:35.605, anche se Hamilton continua a mostrarsi in palla e si colloca a soli 351 millesimi dal ferrarista ma sempre con la dura.

"L'effetto più grosso che una cosa del genere può avere su un pilota è psicologico", ha detto Hamilton a Sepang alla vigilia del GP.

Nella successiva tabella vi vogliamo mostrare i treni di gomme nuove rimasti ai vari piloti.

ORARI TV GP MALESIA F1 2016: Andiamo a vedere gli appuntamenti con il prossimo gran premio di Formula 1.

La prima sessione di libere in Malesia si apre nel segno delle Mercedes, e la cosa non fa notizia, e di Alonso.