Da oggi puoi usare Siri per inviare messaggi su Telegram

Da oggi puoi usare Siri per inviare messaggi su Telegram

E' una novità che ormai sempre di più tutte le principali applicazioni di messaggistica stanno introducendo, i bot che all'interno delle chat, sfruttando l'intelligenza artificiale, offrono l'accesso a tantissime funzioni aggiuntive, dalla risposta alle domande, all'acquisto di oggetti e molto altro.

I bot sono una delle migliori funzionalità di Telegram e consentono agli utenti di interagire con sistemi automatizzati per ricevere informazioni specifiche, ad esempio l'orario di passaggio dei bus ad una fermata.

L'anno scorso Telegram ha lanciato la piattaforma 'Bot' per la sua applicazione mobile, rivelatasi un successo immediato tra gli utenti e gli sviluppatori. L'azienda promette l'arrivo di centinaia di giochi, ma inizialmente ne sono disponibili circa 30, molti dei quali pubblicati da Gamee. Oggi la società ha deciso di spingere i confini ulteriormente con il lancio di una piattaforma pe rgiochi in Telegram, la Gaming Platform.

Gli utenti con iOS 10 possono ora chiedere a Siri di inviare messaggi ai loro contatti Telegram.

Tutti i giochi sono caricati come pagine web, quindi questo aggiornamento non aggiungerà un singolo byte alla dimensione dell'app. I giochi possono essere single player o multiplayer, e in quest'ultimo caso è possibile giocare con una sola persona o con un gruppo di amici.

Telegram giunge alla versione 3.13 per iOS 10, pesa 61,7 MB con estensione delle notifiche su Apple Watch.

Un anno fa i chatbot, quest'anno la piattaforma di gioco: Telegram la spiega proprio così, semplice e diretto, la sua novità.