Da giovedì sera sciopero del personale ferroviario: garantiti i servizi essenziali

Potrebbe non passare neppure il Malpensa express; in questo caso a fronte della soppressione di eventuali treni, sarà offerto un contestuale servizio via autobus.

Dalle ore 21.00 di oggi, giovedì 29, alle ore 21.00 di venerdì 30 settembre 2016 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Sui siti delle varie società sono presenti in tempo reale gli aggiornamenti e le fasce di garanzia: Trenitalia, ad esempio, ha comunicato che tutte le Frecce circoleranno regolarmente, mentre le info sugli altri treni locali e a lunga percorrenza le trovate qui.

Inoltre, in Liguria, si prevede la circolazione della metà dei treni regionali sulle linee costiere Genova-Savona-Ventimiglia e Genova-Sestri Levante-La Spezia.

Possibili disagi nelle giornate del 29 e 30 settembre per la circolazione dei treni regionali.

Sciopero di Trenitalia. Disagi per gli utenti a partire dalle 21 di stasera.

I servizi saranno garantiti nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Si tratta di una protesta che è stata indetta dai sindacati CUB Trasporti, SGB e CAT. Lo stop inizierà domani 29 settembre alle 21 e durerà fino alle 21 del giorno successivo ovvero del 30 settembre.

Di seguito, riportiamo i dettagli di orari e corse per quanto riguarda entrambe le compagnie ferroviarie. Al momento è solo Trenitalia ad aver pubblicato la lista dei treni garantiti: clicca qui per leggerla.

I treni regionali subiranno alcune carenze dovute allo sciopero ferroviario.