Apple Watch Nike+ Italia, disponibilità dal 28 Ottobre 2016

Apple Watch Nike+ Italia, disponibilità dal 28 Ottobre 2016

Fortunatamente, sul sito Apple è apparsa una dicitura che specifica che i nuovi Apple Watch Nike+ saranno resi disponibili a partire dal 28 ottobre, nonostante le date di consegna stimata nella pagina degli ordini parlino di inizio novembre. Fra i modelli svelati ce n'è stato uno molto particolare, l'Apple Watch Series 2 Nike+: uno smartwatch realizzato in collaborazione con l'azienda produttrice di abbigliamento sportivo.

Il cinturino, ovviamente, è studiato per garantire il massimo comfort e per distinguersi da ogni qualsivoglia altra proposta di mercato, nel rispetto di un'estetica curata e di un concept che vuole leggerezza e traspirabilità, oltre che una resistenza decisamente elevata.

Apple ha infatti concluso un accordo con la Nike, noto marchio di abbigliamento sportivo, per la personalizzazione di una versione speciale dell'Apple Watch 2 chiamata appunto Nike+ version.

In questa prova, supervisionata dal dottor Gordon Blackburn, Fitbit Charge HR, Basis Peak, Mio Alpha e Apple Watch sono stati messi sotto torchio su 50 adulti sani. E' questo il nuovo brevetto.

L'applicazione di Nike compatibile con l'Apple Watch si chiama Nike+ Run Club e la trovate nell'App Store.

Apple Watch Nike+ sarà disponibile con cassa in alluminio in due misure, 38 mm e 42 mm, e con cinturini Nike Sport in quattro esclusive combinazioni di colore: nero/Volt, nero/Cool Grey, Flat Silver/bianco e Flat Silver/Volt. Cinturino bucherellato per permettere la traspirazione, fluoroelastomero bicolore.

A livello hardware l'Apple Watch Nike+ è identico al modello già disponibile, offrendo le stesse caratteristiche del Series 2 con una serie di differenze per quanto riguarda il cinturino ed i quadranti.

I prezzi per tutte queste varianti variano da 439 euro per la versione da 32nm ai 469 euro per la versione da 42nm compresivi di tasse e spese di spedizione.