Apple-Samsung, la disputa sui brevetti passa alla Corte Suprema USA

Apple-Samsung, la disputa sui brevetti passa alla Corte Suprema USA

Ricordate il buon vecchio "Slide to Unlock" di Apple? una funzione che Apple ha brevettato vietando quindi a chiunque di utilizzare questo metodo di sblocco.

La guerra fra Apple e Samsung si gioca la maggior parte delle volte sul campo, sul mercato, smartphone contro smartphone, spesso però ci si sposta nelle aule di tribunale.

La corte ha anche confermato una sentenza nei confronti di Apple, secondo la quale dovrebbe pagare a Samsung 158,400 dollari per violazione del brevetto relativo alla gallery di foto e video, come originariamente stabilito nel 2014.

La corte, a tal fine, ha disposto una multa ai danni di Samsung per un ammontare totale di 119,6 milioni di dollari. Di cui, 548 milioni già concordati con la società di Cupertino per violazioni di brevetti sulla tecnologia.

In questi giorni mazzate su mazzate per Samsung che deve ad Apple 120 milioni di dollari. Una vicenda che si protrae ormai da cinque lunghi anni e che ha generato una controversia storica depositata presso a Corte d'Appello americana, considerando che in Europa il brevetto non è valido.