Acer: nuovo Chromebook a soli 199 $, per ora solo negli Usa

Acer: nuovo Chromebook a soli 199 $, per ora solo negli Usa

Chrome OS ancora protagonista, questa volta col nuovo Acer Chromebook 15 (modello CB3-532-C47C).

Ovviamente non si tratta di un portatile adatto a chi vuole eseguire software particolarmente impegnativi, ma è perfetto per essere utilizzato in mobilità e nelle operazioni basiche grazie ad un'ottima autonomia. "Acer Chromebook 15 è stato un "game-changer" al suo debutto nel 2015 - ed ora siamo in grado di offrire la combinazione vincente di un ampio display, una batteria di lunga durata ed un prezzo abbordabile ad un numero maggiore di clienti".

Il tallone d'Achille dell'Acer Chromebook 15 è rappresentato dalla memoria, in quanto 16 GB sembrano davvero pochi. La batteria da 3.950 mAh garantisce un'autonomia fino a 12 ore, per questo motivo il Chomebook 15 è un valido alleato che non ti lascia mai solo anche dopo molto tempo di utilizzo.

Modesto anche lo spazio a disposizione dell'utente, soltanto 16 GB, espandibili però tramite scheda di memoria e Google Drive, che regala 100 GB per 2 anni.

Disponibili diversi ingressi: 2 porte USB 3.0, una porta HDMI, jack audio combo, slot microSDXC da massimo 128 GB. Non mancano una webcam da 720 pixel e due speaker stereo frontali. Prezzo conveniente, ma caratteristiche di sicura affidabilità.