X Factor, debutto record: 1.3 milioni di spettatori

X Factor, debutto record: 1.3 milioni di spettatori

Sul palco di X Factor 10, nel cuore della prima puntata, sono saliti cinque ragazzi che formano gruppo musicale, che sembrano una sorta di "versione italiana degli One Direction". Alla conduzione dei serali sempre Alessandro Cattelan.

Non solo la giuria sarà rinnovata in questa edizione di X Factor, ma anche l'arena di Milano: una X Factor Arena nuova, in piazzale Cuoco, negli spazi dell'ex teatro LinearCiak, infatti, ospiterà il pubblico durante il Live show.

La grande riconferma è FEDEZ, il primo rapper italiano a conquistare 26 dischi di platino, simbolo delle nuove generazioni, hit maker, confermatosi nelle ultime settimane ancora una volta protagonista dei successi dell'estate musicale.

La decima edizione di 'X Factor' ha debuttato ieri su Sky e si conferma un successo.

Replica X Factor - Finalmente torna l'appuntamento con uno dei talent show più amati dai telespettatori. Competente, passionale e ironica, Arisa ritroverà la sua grande empatia con i ragazzi e la capacità di saper cogliere in modo sorprendente le diverse potenzialità dei talenti. A lui il duro compito di bissare i successi del 2014 e 2015, con la vittoria di Lorenzo Fragola e i secondi posti di Madh e Urban Strangers, a proposito dei quali racconta: "Vado a sensazione, non so fare un'equazione del talento, però negli anni un po' di occhio, col cinismo del discografico, me lo sono fatto". Alvaro è attualmente in gara con 3 nomination ai Latin American Music Awards 2016. "Sono qui in veste di discografico".

Come sottolineato dal profilo ufficiale di X Factor, ai fan della saga di Harry Potter non è sfuggita la somiglianza con il personaggio di Severus Piton, il maestro di arti oscure interpretato dal compianto Alan Rickman, con cui condivide, oltre ai neri capelli lunghi e il look un po' lugubre, anche la freddezza e (l'apparente) cattiveria.

"Un'esperienza nuova, so che molta gente fa un paragone tra me e Mika, ma io sono molto diverso da lui - dichiara Alvaro Soler, re dei tormentoni estivi alla prima esperienza di X Factor Italia - Penso che sarà molto divertente con noi quattro, non bisogna fare paragoni perché ogni anno si inizia da zero". Le sue frasi, al termine delle esibizioni di alcuni aspiranti concorrenti, non hanno lasciato scampo a chi è salito sul palco. Ho fatto scelte anche in contrapposizione con i miei colleghi. Ma cosa è accaduto nella prima puntata di X Factor appena andata in onda, in apertura dell'edizione 2016? E' un prodotto esclusivo per gli abbonati, ma è disponibile anche su SkyOnline, SkyGo e SkyOnDemand.