Wiko presenta il nuovo smartphone Ufeel Prime: dal "tocco" sofisticato

Wiko presenta il nuovo smartphone Ufeel Prime: dal

E'infatti possibile associare fino a cinque impronte digitali a una specifica app o comando, per accedere con un semplice tocco alle funzioni e applicazioni preferite.

Wiko si presenta a IFA 2016 con due nuovi prodotti pronti ad arricchire il catalogo del produttore francese in questa seconda parte dell'anno: Ufeel Prime e Ufeel Fab. Chiunque provi ad accedere alle applicazioni bloccate senza credenziali verrà catturato da un "selfie intruso", senza che se ne accorga. Entrambi gli smartphone sono caratterizzati dalla tecnologia del riconoscimento d'impronte digitali selettivo e da un design ricercato.

Il processore Qualcomm Octa-Core con 4 GB di RAM garantisce performance e reattività, accoppiato a 32 GB di ROM (espandibile con micro SD fino ad ulteriori 64 GB) e connettività LTE.

Il primo dei due smartphone Wiko è il Ufeel Prime, un dispositivo dotato di un corpo unibody in metallo con uno schermo HD da 5 pollici con bordi arrotondati in grado di ottenere una risoluzione da 720p.

Altro protagonista di IFA 2016 è Ufeel Fab, il nuovo phablet firmato Wiko, dedicato a coloro che prediligono un utilizzo multimediale per il loro smartphone. Il comparto fotografico è infine composto da un sensore anteriore da 5 megapixel con Selfie Flash e da uno posteriore da 13 megapixel.

Wiko Ufeel Prime sarà disponibile in diverse colorazioni, Antracite, Silver e Gold, con disponibilità ad inizio Settembre al prezzo di 249,99 euro. Le fotocamere da 13 MP e 5MP con Selfie Flash assicurano scatti di qualità in ogni condizione di luce.

Come per Wiko Ufeel Prime, anche Wiko Ufeel Fab farà il suo esordio a inizio ottobre ma ad un prezzo leggermente più contenuto e pari a 179,99 euro. Il dispositivo offre un processore quad-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività LTE, un sensore per le impronte digitali ed una batteria da 4000mAh. Ufeel Lite è caratterizzato da materiali premium, grazie alla back cover in metallo con sezioni a contrasto nelle originali colorazioni Lime, Slate, Chocolate e Rose Gold.