Video Incidente MotoGp Silverstone 2016: Gara sospesa

Video Incidente MotoGp Silverstone 2016: Gara sospesa

Dopo la seconda partenza, per via dell'incidente avvenuto tra Espergarò e Baz, il pilota spagnolo attende le prime curve e poi si piazza in testa al gruppo tenendo la posizione di leader della corsa della MotoGp fino alla fine, davanti alla Honda di Cal Crutchlow e alla Yamaha di Valentino Rossi. A quel punto Pol era sulla mia traiettoria e l'ho colpito. Lo rivela lo stesso pilota su Facebook raccontando la sua versione dei fatti: "Pol mi ha sfilato alla prima curva e io mi sono messo accanto a lui per essere all'interno in quella successiva".

Le moto di Baz ed Espargaro si scontrano, i piloti volano, Baz rotola e si pensa al peggio. "Avevo il pensiero di poter vincere in questo week-end perché a Silverstone mi sono sempre sentito molto bene e la moto è sempre stata ad un bel livello", ha aggiunto lo spagnolo. "A partire da qui non ricordo più niente fino al mio arrivo in ambulanza" è stato il suo racconto dell'incidente. Secondo i primi esami non ho riportato nulla di preoccupante. "Ora vado a riposarmi e a prepararmi per il prossimo Gran Premio a Misano".

MotoGp, Silverstone, parte male la gara in Inghilterra. Subito dopo il via, classica bagarre tra i piloti. Bandiera rossa e gara momentaneamente sospesa.