Trenitalia, collaborazione importante con Google Maps

Trenitalia, collaborazione importante con Google Maps

Tante, tantissime, ma ora grazie a un importante accordo stipulato tra Trenitalia e Google Maps tutto il lavoro ci sarà risparmiato e tutto diventerà più chiaro, semplice e soprattutto veloce.

La casa di Mountain View cresce sempre di più ed estende Google Maps rendendolo molto più utile per gli italiani. In questo modo è anche possibile vedere il costo approssimativo della corsa e la durata. Gli utenti di Google Maps troveranno quindi da oggi nel Travel Planner una icona "taxi" nuova di zecca (tab).

Google Transit suggerisce quali treni prendere e a quale ora.

Vediamo dunque come utilizzare le nuove funzioni.

Finora l'utilizzo di Google Maps era diventato un po' limitativo rispetto al navigatore satellitare di cui ormai sono dotati tutti gli autoveicoli. L'iniziativa riguarda l'Italia, la Polonia e l'Austria, paesi che si vanno ad aggiungere a Germania e Spagna, dove è stata lanciata nel mese di marzo. E' il servizio messo a disposizione da Google Maps, che ai propri utenti, ha messo a disposizione l'app più conosciuta in Europa sul trasporto in auto.

RINNOVARE TRENITALIA. L'innovazione è solo il primo passo verso la digitalizzazione del Gruppo FS Italiane, che punta a migliorare e ammodernare le soluzioni di journey planning; Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia, ha sottolineato come la collaborazione con Google dia "un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità".