Torino, Sinisa Mihajlovic: "Maxi Lopez sovrappeso? Gioca con una lavatrice"

Torino, Sinisa Mihajlovic:

L'allenatore granata, che ha perso per infortunio sia Ljajic che Belotti, in attacco non potrà nemmeno fare affidamento su Maxi Lopez perché è grasso. A Bergamo ha mostrato un grandissimo attaccamento alla maglia, ma non è il Maxi che conosco io. Sinisa Mihajlovic e il Torino hanno deciso di adottare un'ultima, ma, si spera, efficace tattica per far sì che il forte attaccante argentino possa effettivamente essere un'arma in più per la squadra, e non un pesante fardello. "Abbiamo fissato un programma per lui ed ogni settimana lo peseremo per vedere se la dieta darà i suoi frutti".

Mihajlovic ha incontrato Maxi Lopez di persona e gli ha fatto un discorso chiaro: "Gli ho detto che se un giocatore riesce a fare determinate cose con sette chili in più, e quasi come se portasse una lavatrice sulle spalle, deve immaginare cosa può fare se tornasse ad essere in forma".

Belotti si è infortunato in Nazionale, Maxi Lopez è affaticato semplicemente perchè è sovrappeso e il lavoro che facciamo gli fa male per questo; deve dimagrire o altrimenti non gioca.

Le dichiarazione del tecnico granata: "Tengo l'Empoli in grande considerazione perchè è una squadra che da anni ha una stessa fisionomia". Non dobbiamo assolutamente regalare qualcosa agli avversari e, se dobbiamo perdere, è perchè l'altra squadra si deve meritare il risultato. Se lo ha perso bene altrimenti male. Certo, non sa ancora parlare bene l'italiano, ma quando capisce i messaggi che gli impartiamo riesce ad accontentarci. "Ancora oggi non mi sembra giusto". Comunque, mi sono ripromesso di ignorare gli arbitri e di non considerarli. E' vero che dopo l'espulsione ho detto una parolaccia, ma non prima. Ho sempre rispettato tutti, evitando per quanto fosse possibile di fare polemica. E' un giocatore che in prospettiva può diventare importante. Quando c'è la possibilità di giocare, a causa di infortuni o di impegni ravvicinati, sono loro a dover dimostrare che ho ragione quando dico che ho 23 giocatori sullo stesso piano.